Buongiorno!
Un'altra lettura del mese di agosto, con le ferie sono riuscita a leggere un po'...finalmente!!
Un'altra lettura del mese di agosto, con le ferie sono riuscita a leggere un po'...finalmente!!
Jasmine, trentenne in carriera col cuore spezzato, accetta l'invito della zia e si trasferisce per un mese a Shelter Island, al largo di Seattle, per occuparsi di una piccola libreria.Qui riscopre il gusto della lettura e poco per volta si accorge di uno strano fenomeno: i libri del negozio sembrano stregati, sanno "chiamare" i clienti per aiutarli a realizzare i loro desideri. C'è chi ritrova il sorriso, chi il coraggio di fare un passo rischioso. Quando ormai comincia a sospettare che le voci sui fantasmi che infestano la libreria siano vere, anche Jasmine si imbatte nel suo libro, quello di cui aveva disperatamente bisogno e che le cambierà la vita. Una storia dolce e forte sulle seconde possibilità, intessuta di sortilegi e meraviglie.
Questo libro l'ho letto in due giorni, mi ha letteralmente conquistata! A prima vista mi ha attirata la copertina con tutti quei meravigliosi libri, poi quando ho iniziato a leggerlo mi ha conquistato la libreria della zia Ruma...un vero e proprio sogno per gli amanti dei libri, nonostante la polvere che a Jasmine da tanto fastidio!
Inizialmente Jasmine è una vera e propria snob che non si capisce perché abbia accattato di seguire la libreria per un mese, forse proprio solo per scappare dall'ex-marito che si è rifatto una vita e che la "perseguita" per la vendita della loro casa.
Jasmine a poco a poco aiutata dalla libreria della zia e dagli spiriti degli autori morti inizia a cambiare e a fare pace con se stessa e con il suo matrimonio finito.
Una storia che tratta di temi difficili come il tradimento e l'abbandono con una leggerezza unica.
Avete letto questo libro anche voi? Vi è piaciuto? Su internet ho letto pareri discordanti...io l'ho adorato!
A presto!
Commenti
Posta un commento