Buongiorno!
E' tantissimo tempo che non posto più nulla nel blog, ma ho avuto un periodo piuttosto intenso! Ma ora sono qui e sono pronta a ricominciare con tutte le migliori intenzioni di questo mondo!
Per me il mese di settembre è sempre stato il mese dei nuovi inizi, molto più che gennaio, forse perché si è rigenerati dopo le vacanze estive, mentre per me dicembre è un periodo molto impegnativo lavorativamente parlando!
In questo mese partirà una splendida collaborazione con Anna e siamo sicure che ci divertiremo un mondo, perché in Anna ho scoperto un'anima affine nonostante i tanti km che ci separano e poi non per niente a settembre Anna verrà a trovarmi...non vedo l'ora!!!
Oltre tutto a settembre ricomincia la scuola per i bambini, gli allenamenti di basket, la palestra...insomma si devono incastrare tutti gli impegni ed io sono pronta a non farmi cogliere impreparata con il mio amato bullet journal!
Ormai è più di un anno che utilizzo questo metodo di organizzazione e mi trovo molto bene! Posso utilizzare lo spazio che mi occorre senza spazi preimpostati, a volte troppo piccoli e a volte enormi.
Chi non conosce questo metodo di organizzazione può trovare maggiori informazioni in questo blog in italiano, invece questo è il blog dell'inventore del metodo!
Girovagando su internet e su youtube potrete trovare una miriade di siti e canali dedicati a questo metodo, quindi non mi soffermerò oltre sullo spiegarlo, ma vi mostrerò come ho impostato io il mese di settembre:
Qui sopra potete vedere la pagina iniziale di settembre.
Tutti i mesi creo il tracking delle azioni che voglio tenere monitorato, ad esempio quanti giorni al mese faccio attività fisica o altro, a me serve molto per vedere in cosa posso migliorare...
Io ogni mese sono abituata a scrivere almeno una cosa "bella" successa ogni giorno, mi piace poter tornare indietro nei mesi e leggere quello che è successo!
Ogni mese realizzo la visione mensile per poter inserire i vari impegni, in modo che giornalmente quando vado a compilare le cose da fare posso verificare in questa pagina gli impegni già presi.
Il metodo originale del bullet journal consiglia di non preparare i giorni in anticipo, perché non potrai sapere di quanto spazio avrai bisogno per ciascun giorno, io infatti seguo proprio questo consiglio e devo dire che mi trovo molto bene. La sera compilo la giornata successiva guardando gli impegni presi nel Montly Log.
La cosa bella del bullet journal è che ognuno può scegliere come impostarlo e seguire le proprie necessità, quindi c'è chi imposta gli spazi giornalieri o chi ha sostituito il Montly Log con il Weekly Log...
Anche voi utilizzate il bullet journal? O preferite la classica agenda? Se vi va potete lasciare nei commenti come vi organizzate.
A presto!
Ecco...su come ci organizziamo...Vale mi conosci e sai che purtroppo sono disorganizzatissima!! Cosa state preparando tu e Anna?? Sono curiosaaaaa
RispondiEliminaSiiiiiiii...finalmente ci vedremooooooooooooo =D
RispondiEliminaNe combineremo di tutti i coloriiiiiiii =P ah ah ah