Passa ai contenuti principali

Letture: Baciamo sotto la neve di New York di Catherine Rider #5.18


È la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?

La copertina di questo libro mi ha attirato tantissimo! Spesso e volentieri io mi avvicino a un libro per la copertina e per i suoi colori!! Questo libro oltre ad avermi conquistato per la sua copertina, mi ha ammaliato per la sua storia semplice e pulita come la neve appena scesa, ma allo stesso tempo mi ha fatto commuovere!
Questo romanzo ha un ritmo serrato che ti cattura, effettivamente io l'ho letto in un giorno, quasi il tempo che ci hanno messo i due protagonisti per vivere le loro avventure.
E' la vigilia di Natale e Charlotte si ritrova in aeroporto per poter raggiungere la propria famiglia in Inghilterra, dopo un semestre non facile, soprattutto perchè è appena stata lasciata dal ragazzo, ma il suo volo viene cancellato per una bufera di neve e si ritrova sola con un vaucher per un albergo che però non ha nessuna intenzione di utilizzare. E proprio all'aeroporto incontra Anthony che è appena stato lasciato dalla ragazza a cui voleva fare una sorpresa. I due ragazzi complici le loro disavventure amorose si ritrovano a vagare per New York cercando di seguire i 10 step per dimenticare i propri ex, elencati nel libro che Charlotte ha acquistato in aeroporto.
I due ragazzi in questa folle notte imparano a conoscersi e ad apprezzarsi, imparano ad amare quei lati del loro carattere che avevano sempre tenuto nascosti agli ex per farsi apprezzare, imparano tante cose dell'altro, ma anche di se stessi e della propria famiglia!
I personaggi sono caratterizzati molto bene e ci si affeziona a loro, si soffre con loro!
In poche parole per me questo libro è stato accattivante, dolcissimo e luminoso come il Natale.
Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? 

A presto! Buona lettura

Commenti

Post popolari in questo blog

FORUM ASI - Dettato cieco

Buongiorno!! Ormai lo sapete noi Forumine ASI non vogliamo fare annoiare nessuno e quindi abbiamo pensato bene di proporre un dettato cieco. Abbiamo contattato una bravissima creativa che realizza dei Layout fantastici e le abbiamo chiesto se era disposta ad aiutarci e lei ha accettato con un entusiasmo sconvolgente. Devo veramente ringraziare Pazzy per il suo meraviglioso layout, il mio non è neanche paragonabile al suo, però mi sono divertita veramente tanto a realizzarlo: Ed ecco alcuni particolari del LO: Andate sul blog di Anna per vedere la sua interpretazione di questo dettato cieco: A presto! Vally's World

SCRAPBOOKING - Sfida Evoluzione Party

Buongiorno! Questo mese sono partita alla grande tra sfide e progetti vari, spero di riuscire a continuare così!! Ed ecco qua la prima card per la sfida di Evoluzione Party  seguendo lo sketch proposto da loro: Ed ecco qua la mia interpretazione: Ed ecco alcuni particolari della card: Per realizzare questa card ho utilizzato il kit che vi ho presentato in questo post , mi sono divertita ad utilizzare la tecnica del fussy cutting sui fiori...da quando l'ho scoperta al Nazionale ASI cerco di utilizzarla sempre!! Con questa card partecipo: Crea il tuo kit - Secondo progetto di Settembre Evoluzione Party - Sfida Settembre A presto! Happy scrap!

CREA IL TUO KIT: Progetto #1 Ottobre

Buongiorno!! Questo mese è iniziato con tanta voglia di scrap, di swap e di novità, quindi perché non iniziare nel migliore dei modi? Cioè scrappando! In questo periodo sto realizzando diverse card di Halloween per lo Swap indetto sul Forum ASI ed ecco qua la prima che vi voglio mostrare... La struttura che ho realizzato è una easel card, per partecipare ad un'altra iniziativa sul Forum ASI in occasione del WORLD CARD MAKING DAY. Per realizzare questa card ho utilizzato il kit composto seguendo la Mood board di Crea il tuo kit con Angela e Giorgia ( qui potete trovare il post) Ecco qua alcuni particolari della card: Con questa card partecipo a: FORUM ASI - World Card Making Day, Settimana 1 CREA IL TUO KIT - Progetto #1 SCRAP DREAMS - Elements #9.17 (fustelle, crepla) STORIE DI TIMBRI, CARTA E... - Anything goes PARADISE OF STAMPS - Autumn/Halloween A presto! Happy Scrap!