Passa ai contenuti principali

Letture: Baciamo sotto la neve di New York di Catherine Rider #5.18


È la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?

La copertina di questo libro mi ha attirato tantissimo! Spesso e volentieri io mi avvicino a un libro per la copertina e per i suoi colori!! Questo libro oltre ad avermi conquistato per la sua copertina, mi ha ammaliato per la sua storia semplice e pulita come la neve appena scesa, ma allo stesso tempo mi ha fatto commuovere!
Questo romanzo ha un ritmo serrato che ti cattura, effettivamente io l'ho letto in un giorno, quasi il tempo che ci hanno messo i due protagonisti per vivere le loro avventure.
E' la vigilia di Natale e Charlotte si ritrova in aeroporto per poter raggiungere la propria famiglia in Inghilterra, dopo un semestre non facile, soprattutto perchè è appena stata lasciata dal ragazzo, ma il suo volo viene cancellato per una bufera di neve e si ritrova sola con un vaucher per un albergo che però non ha nessuna intenzione di utilizzare. E proprio all'aeroporto incontra Anthony che è appena stato lasciato dalla ragazza a cui voleva fare una sorpresa. I due ragazzi complici le loro disavventure amorose si ritrovano a vagare per New York cercando di seguire i 10 step per dimenticare i propri ex, elencati nel libro che Charlotte ha acquistato in aeroporto.
I due ragazzi in questa folle notte imparano a conoscersi e ad apprezzarsi, imparano ad amare quei lati del loro carattere che avevano sempre tenuto nascosti agli ex per farsi apprezzare, imparano tante cose dell'altro, ma anche di se stessi e della propria famiglia!
I personaggi sono caratterizzati molto bene e ci si affeziona a loro, si soffre con loro!
In poche parole per me questo libro è stato accattivante, dolcissimo e luminoso come il Natale.
Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? 

A presto! Buona lettura

Commenti

Post popolari in questo blog

FORUM ASI - Dettato cieco

Buongiorno!! Ormai lo sapete noi Forumine ASI non vogliamo fare annoiare nessuno e quindi abbiamo pensato bene di proporre un dettato cieco. Abbiamo contattato una bravissima creativa che realizza dei Layout fantastici e le abbiamo chiesto se era disposta ad aiutarci e lei ha accettato con un entusiasmo sconvolgente. Devo veramente ringraziare Pazzy per il suo meraviglioso layout, il mio non è neanche paragonabile al suo, però mi sono divertita veramente tanto a realizzarlo: Ed ecco alcuni particolari del LO: Andate sul blog di Anna per vedere la sua interpretazione di questo dettato cieco: A presto! Vally's World

PPF - Giugno

Buongiorno!! Eccomi qua con il consueto appuntamento del PPF (passato, presente e futuro), questo mese ho tanti progetti da presentarvi, mi sono divertita tanto a seguire i meeting virtuali ASI e a realizzare tanti progetti, anche se molti sono UFO e chissà quando li terminerò. PASSATO: Durante questo mese ho realizzato tanti progetti: 1) Le ATC a tema fiori per lo SWAP 2) Un UFO del Nazionale dell'anno scorso, il mini album di Silvia Andreis 3) Un kit Natalizio che avevo regalato a Daniela per il Calendario dell'Avvento su progetto di Elena Sanna 4) Un mini album su progetto di Michela Faccincani per il compleanno di Baby e Lu 5) Una card di Halloween ...mi preparo allo swap 6) Un Lo su progetto di Elisa Favari per il meeting virtuale Abruzzo 7) Infine un LO in the tag su progetto di Sabrina Perna per il meeting Sospeso PRESENTE: Attualmente sto lavorando a tantissime cose in contemporanea che non è facile, sicuramente ho tre mini album da preparare a br

MEETING VIRTUALI - Nazionale sospeso - Lo in a tag di Sabrina Perna

Buongiorno!! Come vi avevo anticipato nel post su Il Grande Gioco dello Scrapbooking  il CD di ASI avendo dovuto rimandare il Nazionale per via dell'emergenza COVID ha deciso di fare online il Nazionale Sospeso, con quattro giorni di dirette, chiacchiere e presentazione delle ragazze che organizzeranno il Nazionale "fisico" a Ottobre, mi è piaciuta tantissimo questa iniziativa #distantimauniti. Il primo progetto che è stato presentato è un Layout in the Tag della bravissima Sabrina Perna, il suo progetto ovviamente era meraviglioso e bellissimo, il mio molto easy, però mi sono divertita tantissimo a realizzarlo e a sporcarmi le mani... Ed ecco alcuni particolari: Ho deciso di "scrappare" questa foto di Alex perché secondo me è bellissima, è stata scattata ad Agosto 2019 durante un'escursione in montagna e ricorda momenti felici e spensierati. E' proprio vero che le foto sono la parte principale dei nostri lavori, quando l