Passa ai contenuti principali

WISH LIST #12.20

Buongiorno!!
La wish list di oggi sará interamente dedicata ai libri...da amante della lettura, la mia wish list è lunghissima e limitarmi a scriverne pochi sará veramente difficile.
Wang Di ha soltanto sedici anni quando viene portata via con la forza dal suo villaggio e dalla sua famiglia. È poco più che una bambina. Siamo nel 1942 e le truppe giapponesi hanno invaso Singapore: l'unica soluzione per tenere al sicuro le giovani donne è farle sposare il più presto possibile o farle travestire da uomini. Ma non sempre basta. Wang Di viene strappata all'abbraccio del padre e condotta insieme ad altre coetanee in una comfort house, dove viene ridotta a schiava sessuale dei militari giapponesi. Ha inizio così la sua lenta e radicale scomparsa: la disumanizzazione provocata dalle crudeltà subite da parte dei soldati, l'identificazione con il suo nuovo nome giapponese, il senso di vergogna che non l'abbandonerà mai. Quanto è alto il costo della sopravvivenza? Sessant'anni più tardi, nella Singapore di oggi, la vita dell'ormai anziana Wang Di s'incrocia con quella di Kevin, un timido tredicenne determinato a scoprire la verità sulla sua famiglia dopo la sconvolgente confessione della nonna sul letto di morte. È lui l'unico testimone di quell'estremo, disperato grido d'aiuto, e forse Wang Di lo può aiutare a far luce sulle sue origini. L'incontro fra la donna e il ragazzino è l'incontro fra due solitudini, due segreti inconfessabili, due lunghissimi silenzi che insieme riescono finalmente a trovare una voce. Jing-Jing Lee attinge alla sua storia familiare raccontando la memoria dolorosa e a lungo taciuta di una generazione di donne delle quali è stata per decenni negata l'esistenza: una pagina di storia che troppo a lungo è stata confinata all'oblio.
Dimenticate Troia, gli scenari di guerra, i duelli, il sangue, la morte. Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l'orrore. E seguite invece il cammino di due giovani, prima amici, poi amanti e infine anche compagni d'armi - due giovani splendidi per gioventù e bellezza, destinati a concludere la loro vita sulla pianura troiana e a rimanere uniti per sempre con le ceneri mischiate in una sola, preziosissima urna. Madeline Miller, studiosa e docente di antichità classica, rievoca la storia d'amore e di morte di Achille e Patroclo, piegando il ritmo solenne dell'epica alla ricostruzione di una vicenda che ha lasciato scarse ma inconfondibili tracce: un legame tra uomini spogliato da ogni morbosità e restituito alla naturalezza con cui i greci antichi riconobbero e accettarono l'omosessualità. Patroclo muore al posto di Achille, per Achille, e Achille non vuole più vivere senza Patroclo. Sulle mura di Troia si profilano due altissime ombre che oscurano l'ormai usurata vicenda di Elena e Paride.
Il detective John Blacksad ritorna in un'edizione che racchiude tutte le sue avventure: "Da qualche parte tra le ombre", "Arctic Nation", "Anima Rossa", "L'inferno, il silenzio e Amarillo". Dall'indagine sulla morte di una vecchia fiamma nella New York degli anni Cinquanta all'inchiesta sul tragico destino di uno scrittore beat in Texas: cinque episodi e una ricca galleria di extra per entrare nel mondo spietato e romantico di un personaggio che ha conquistato i lettori di tutto il mondo.

Di tutti questi libri ne ho sentito parlare su Instagram da silviainunclick e da ladyleda e mi hanno incuriosito, anzi ho proprio voglia di acquistarli...prima o poi.

Correte sul blog di Anna per vedere la sua wish list di oggi.

A presto!
Vally'sWorld

Commenti

Post popolari in questo blog

FORUM ASI - Dettato cieco

Buongiorno!! Ormai lo sapete noi Forumine ASI non vogliamo fare annoiare nessuno e quindi abbiamo pensato bene di proporre un dettato cieco. Abbiamo contattato una bravissima creativa che realizza dei Layout fantastici e le abbiamo chiesto se era disposta ad aiutarci e lei ha accettato con un entusiasmo sconvolgente. Devo veramente ringraziare Pazzy per il suo meraviglioso layout, il mio non è neanche paragonabile al suo, però mi sono divertita veramente tanto a realizzarlo: Ed ecco alcuni particolari del LO: Andate sul blog di Anna per vedere la sua interpretazione di questo dettato cieco: A presto! Vally's World

PPF - Giugno

Buongiorno!! Eccomi qua con il consueto appuntamento del PPF (passato, presente e futuro), questo mese ho tanti progetti da presentarvi, mi sono divertita tanto a seguire i meeting virtuali ASI e a realizzare tanti progetti, anche se molti sono UFO e chissà quando li terminerò. PASSATO: Durante questo mese ho realizzato tanti progetti: 1) Le ATC a tema fiori per lo SWAP 2) Un UFO del Nazionale dell'anno scorso, il mini album di Silvia Andreis 3) Un kit Natalizio che avevo regalato a Daniela per il Calendario dell'Avvento su progetto di Elena Sanna 4) Un mini album su progetto di Michela Faccincani per il compleanno di Baby e Lu 5) Una card di Halloween ...mi preparo allo swap 6) Un Lo su progetto di Elisa Favari per il meeting virtuale Abruzzo 7) Infine un LO in the tag su progetto di Sabrina Perna per il meeting Sospeso PRESENTE: Attualmente sto lavorando a tantissime cose in contemporanea che non è facile, sicuramente ho tre mini album da preparare a br

MEETING VIRTUALI - Nazionale sospeso - Lo in a tag di Sabrina Perna

Buongiorno!! Come vi avevo anticipato nel post su Il Grande Gioco dello Scrapbooking  il CD di ASI avendo dovuto rimandare il Nazionale per via dell'emergenza COVID ha deciso di fare online il Nazionale Sospeso, con quattro giorni di dirette, chiacchiere e presentazione delle ragazze che organizzeranno il Nazionale "fisico" a Ottobre, mi è piaciuta tantissimo questa iniziativa #distantimauniti. Il primo progetto che è stato presentato è un Layout in the Tag della bravissima Sabrina Perna, il suo progetto ovviamente era meraviglioso e bellissimo, il mio molto easy, però mi sono divertita tantissimo a realizzarlo e a sporcarmi le mani... Ed ecco alcuni particolari: Ho deciso di "scrappare" questa foto di Alex perché secondo me è bellissima, è stata scattata ad Agosto 2019 durante un'escursione in montagna e ricorda momenti felici e spensierati. E' proprio vero che le foto sono la parte principale dei nostri lavori, quando l