Buongiorno!
Anche questo mese come ho fatto per Luglio, vi scriverò una breve opinione dei libri che ho letto, che non vuole essere assolutamente una recensione.
Ho rispettato la TBR che avevo fatto nello scorso post e anzi ho letto anche qualcosa in più:
1. Anne Frank - Diario di Ari Folman e David Polonsky (cartaceo)
Ho letto questo fumetto dopo aver sentito Silvia che ne decantava le lodi sia sul blog che su Instagram e devo dire che l'ho molto apprezzato, mi è piaciuto tantissimo, breve ma intenso!
Nonostante tutti conosciamo la storia di Anne Frank con questo fumetto notiamo la sua vena ironica che ci regala sorrisi nonostante il periodo storico sia uno dei più "orrendi".
Questo è un fumetto che possono tranquillamente leggere anche i bambini per approcciarsi al libro e infatti spero che i miei figli vogliano provare a leggerlo...
2. Una morte perfetta di Angela Marsons (ebook)
Di questo libro non c'è molto da dire se non che l'ho praticamente divorato in due giorni!!
Avevo già letto i precedenti romanzi di questa serie e ne ero rimasta affascinata, non potevo certo interrompere la lettura!!! Oltre tutto il bello di questi thriller è che sono una serie, ma comunque se anche non li hai letti tutti, puoi tranquillamente procedere come preferisci, ci sono alcune citazioni dei precedenti libri, ma la il filo conduttore è la Detective e il suo caratteraccio!
Se come me amate i thriller vi suggerisco di leggerli, perché vi lasceranno in suspance fino alla fine e devo dire che io non sono mai riuscita a indovinare prima della fine del libro chi fosse l'assassino...
3. Le sette sorelle di Lucinda Riley (ebook)
Anche leggendo questo libro confermo che ultimamente le mie letture sono più orientate verso il thriller.
Il libro è bello e scritto molto bene, ma in alcuni punti l'ho trovato troppo lungo e non mi ha catturato come speravo, quindi per il momento penso proprio di non continuare la saga, magari la riprenderò più avanti se ne avrò voglia.
4. Il labirinto dei vizi capitali di Federico Maria Rivalta (ebook)
Settimo capitolo delle avventure/disavventure del cronista Riccardo Ranieri.
Mi piacciono molto i libri di questa serie, non sono dei veri e propri thriller, non saprei bene come definirli, ma sono pieni di ironia e spesso ti strappano un sorriso, soprattutto per le avventure di Riccardo e del gatto Ragù.
Purtroppo ho trovato Riccardo un po' più "spento" rispetto agli scorsi libri, mentre la compagna Giulia brilla di luce propria.
Cosa leggerò il mese prossimo? Bhè la scelta è difficile vista la quantità di libri che ho negli scaffali della libreria e sul kindle, però direi che potrei partire con questi:
- Il settimo canone di Robert Dugoni
- Voleva solo andare a letto presto di Chiara Moscardelli
E voi cosa pensate di leggere il mese prossimo?
A presto! Happy reading!
Commenti
Posta un commento