Passa ai contenuti principali

BULLET JOURNAL - Settembre 2018

Buongiorno! 
E' tantissimo tempo che non posto più nulla nel blog, ma ho avuto un periodo piuttosto intenso! Ma ora sono qui e sono pronta a ricominciare con tutte le migliori intenzioni di questo mondo!
Per me il mese di settembre è sempre stato il mese dei nuovi inizi, molto più che gennaio, forse perché si è rigenerati dopo le vacanze estive, mentre per me dicembre è un periodo molto impegnativo lavorativamente parlando!

In questo mese partirà una splendida collaborazione con Anna e siamo sicure che ci divertiremo un mondo, perché in Anna ho scoperto un'anima affine nonostante i tanti km che ci separano e poi non per niente a settembre Anna verrà a trovarmi...non vedo l'ora!!!

Oltre tutto a settembre ricomincia la scuola per i bambini, gli allenamenti di basket, la palestra...insomma si devono incastrare tutti gli impegni ed io sono pronta a non farmi cogliere impreparata con il mio amato bullet journal!

Ormai è più di un anno che utilizzo questo metodo di organizzazione e mi trovo molto bene! Posso utilizzare lo spazio che mi occorre senza spazi preimpostati, a volte troppo piccoli e a volte enormi.
Chi non conosce questo metodo di organizzazione può trovare maggiori informazioni in questo blog in italiano, invece questo è il blog dell'inventore del metodo!
Girovagando su internet e su youtube potrete trovare una miriade di siti e canali dedicati a questo metodo, quindi non mi soffermerò oltre sullo spiegarlo, ma vi mostrerò come ho impostato io il mese di settembre:


Qui sopra potete vedere la pagina iniziale di settembre.


Tutti i mesi creo il tracking delle azioni che voglio tenere monitorato, ad esempio quanti giorni al mese faccio attività fisica o altro, a me serve molto per vedere in cosa posso migliorare... 


Io ogni mese sono abituata a scrivere almeno una cosa "bella" successa ogni giorno, mi piace poter tornare indietro nei mesi e leggere quello che è successo! 


Ogni mese realizzo la visione mensile per poter inserire i vari impegni, in modo che giornalmente quando vado a compilare le cose da fare posso verificare in questa pagina gli impegni già presi.
Il metodo originale del bullet journal consiglia di non preparare i giorni in anticipo, perché non potrai sapere di quanto spazio avrai bisogno per ciascun giorno, io infatti seguo proprio questo consiglio e devo dire che mi trovo molto bene. La sera compilo la giornata successiva guardando gli impegni presi nel Montly Log.
La cosa bella del bullet journal è che ognuno può scegliere come impostarlo e seguire le proprie necessità, quindi c'è chi imposta gli spazi giornalieri o chi ha sostituito il Montly Log con il Weekly Log...


In questo mese di settembre ho realizzato anche un Montly Log per il blog per poter inserire la programmazione che ho in mente, ovviamente quando ho fatto la foto non c'era scritto ancora nulla che vi potesse far capire i progetti del mese...

Anche voi utilizzate il bullet journal? O preferite la classica agenda? Se vi va potete lasciare nei commenti come vi organizzate.

A presto!

Commenti

  1. Ecco...su come ci organizziamo...Vale mi conosci e sai che purtroppo sono disorganizzatissima!! Cosa state preparando tu e Anna?? Sono curiosaaaaa

    RispondiElimina
  2. Siiiiiiii...finalmente ci vedremooooooooooooo =D
    Ne combineremo di tutti i coloriiiiiiii =P ah ah ah

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FORUM ASI - Dettato cieco

Buongiorno!! Ormai lo sapete noi Forumine ASI non vogliamo fare annoiare nessuno e quindi abbiamo pensato bene di proporre un dettato cieco. Abbiamo contattato una bravissima creativa che realizza dei Layout fantastici e le abbiamo chiesto se era disposta ad aiutarci e lei ha accettato con un entusiasmo sconvolgente. Devo veramente ringraziare Pazzy per il suo meraviglioso layout, il mio non è neanche paragonabile al suo, però mi sono divertita veramente tanto a realizzarlo: Ed ecco alcuni particolari del LO: Andate sul blog di Anna per vedere la sua interpretazione di questo dettato cieco: A presto! Vally's World

PPF - Giugno

Buongiorno!! Eccomi qua con il consueto appuntamento del PPF (passato, presente e futuro), questo mese ho tanti progetti da presentarvi, mi sono divertita tanto a seguire i meeting virtuali ASI e a realizzare tanti progetti, anche se molti sono UFO e chissà quando li terminerò. PASSATO: Durante questo mese ho realizzato tanti progetti: 1) Le ATC a tema fiori per lo SWAP 2) Un UFO del Nazionale dell'anno scorso, il mini album di Silvia Andreis 3) Un kit Natalizio che avevo regalato a Daniela per il Calendario dell'Avvento su progetto di Elena Sanna 4) Un mini album su progetto di Michela Faccincani per il compleanno di Baby e Lu 5) Una card di Halloween ...mi preparo allo swap 6) Un Lo su progetto di Elisa Favari per il meeting virtuale Abruzzo 7) Infine un LO in the tag su progetto di Sabrina Perna per il meeting Sospeso PRESENTE: Attualmente sto lavorando a tantissime cose in contemporanea che non è facile, sicuramente ho tre mini album da preparare a br

MEETING VIRTUALI - Nazionale sospeso - Lo in a tag di Sabrina Perna

Buongiorno!! Come vi avevo anticipato nel post su Il Grande Gioco dello Scrapbooking  il CD di ASI avendo dovuto rimandare il Nazionale per via dell'emergenza COVID ha deciso di fare online il Nazionale Sospeso, con quattro giorni di dirette, chiacchiere e presentazione delle ragazze che organizzeranno il Nazionale "fisico" a Ottobre, mi è piaciuta tantissimo questa iniziativa #distantimauniti. Il primo progetto che è stato presentato è un Layout in the Tag della bravissima Sabrina Perna, il suo progetto ovviamente era meraviglioso e bellissimo, il mio molto easy, però mi sono divertita tantissimo a realizzarlo e a sporcarmi le mani... Ed ecco alcuni particolari: Ho deciso di "scrappare" questa foto di Alex perché secondo me è bellissima, è stata scattata ad Agosto 2019 durante un'escursione in montagna e ricorda momenti felici e spensierati. E' proprio vero che le foto sono la parte principale dei nostri lavori, quando l