venerdì 29 settembre 2017

LETTURE: La ragazza scomparsa di Angela Marsons #50


SINOSSI

Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all’improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l’una contro l’altra, minacciando di uccidere una delle due bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti...

PENSIERO PERSONALE

Ho letto il primo libro di questa serie a maggio 2016 (qui la recensione) e il secondo a ottobre dello stesso anno (qui la recensione) e dopo aver apprezzato i primi due, non potevo non leggere il terzo, che devo dire ha confermato la mia precedente opinione: i libri di questa autrice si leggono d'un fiato, non ti danno il tempo di respirare da quanto sono intensi!
Come per i precedenti, nonostante parlino delle indagini della stessa squadra investigativa, non devono per forza essere letti uno di seguito all'altro, i personaggi sono gli stessi, ma le storie non sono correlate ed hanno un finale proprio.
Dei romanzi di Angela Marsons non si può certo dire che la trama sia scontata, anzi mantiene la suspense fino all'ultima pagina!
Per chi ama il genere thriller lo consiglio senza indugi!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento